Come tutti sappiamo, la natura, nell’ultimo decennio, è sempre più rovinata a causa dell’ uomo e se non ci impegniamo a fermare gli adulti ad inquinare noi , che siamo la nuova generazione, non avremo un futuro normale. Anche il clima ne sta risentendo e secondo una ricerca scientifica nel 2050, se noi continueremo ad inquinare, la generazione umana scomparirà. Greta Thumberg ha parlato proprio di questo ai grandi della Terra…
L’ALBERO IN POESIA
Guarda quell’ alberello
quello vicino al ruscello.
Guarda le sue radici
guarda come sono infelici.
Guarda quei suoi ramoscelli
fanno paura anche agli uccelli!
Guarda come è infelice
sembra proprio un’ attrice
che recita una storia molto triste
Che parla di un luogo pieno di plastica, giornali e riviste.
RICERCA IERI OGGI E DOMANI
IERI/OGGI
Fin dai tempi antichi la natura era contaminata ma non tanto quanto oggi .I giovani ma anche gli adulti si divertono ad inquinare solo per gioco o noia però, non sanno di giocare con la loro vita . Almeno ai tempi antichi si rispettava la natura e l’ ambiente era inquinato solo l’ 11% , invece oggi arriviamo circa all’ 88%.
DOMANI
Secondo alcune ricerche, se l’ uomo continuerà ad inquinare nel 2050 la generazione umana scomparirà. Noi , dobbiamo impegnarci a non inquinare e lasciare vivo e colorato il nostro pianeta: LA TERRA!!!
GRETA!
Greta con il suo discorso ha incoraggiato milioni di persone a fare sciopero con tantissimi cartelloni con scritto «SKOLSTREJK FOR KLIMATET». Anche delle associazioni ambientaliste che da anni lavoravano per la salvaguardia dell’ ambiente ora hanno trovato la forza per urlare al mondo l’ importanza di questi temi.
GRAZIE GRETA!
RICERCA, FILASTROCCA, CONSIDERAZIONI E FOTO DEL GRUPPO DI LAVORO: Giuseppe, Gabriele, Manuel, Benedetto, Christian, Francesco. Classe VB San Michele di Serino2018/2019
RIFIUTI SAN MICHELE DI SERINO 2019
RIFIUTI FIUME ALTA VALLE SABATO
Giornata Volontari Puliamo il Mondo 2018 – Legambiente – Riferimento foto Giovanni De Feo – Tramite Savona Annachiara e Messina Vittoria
DISEGNI DI SANTO STEFANO DEL SOLE
DISEGNI DI AIELLO
DISEGNI DI SAN MICHELE
RIFIUTI ANNO 2017/2018 Santo Stefano del Sole
SENTIERO RIFIUTI