Sabato 17 giugno L’Albero Vagabondo parteciperà al Convegno dal titolo “I 75 anni della Costituzione: tutela degli animali e dell’ambiente” organizzato da Il movimento “Insieme per Avellino e l’Irpinia” e l’associazione “In ricordo di Lacuna”. Il convegno si terrà alle ore 17,30 presso la sala blu del carcere borbonico di Avellino. Sarà un’occasione per parlare, dopo qualche anno, dell’esperienza più che decennale de L’Albero Vagabondo e per trovare l’energia e l’interesse per realizzare una nuova tappa insieme a chi vorrà realizzarla.
L’Albero Vagabondo illustrerà il viaggio della scultura del maestro Giovanni Spiniello e l’iniziativa di educazione ambientale , ideata dal figlio Virginiano, nelle scuole con i disegni e favole dei bambini per segnalare le discariche abusive in montagna e parlerà delle grandi feste del colore e delle installazioni realizzate dal 2008 ad oggi. Lo spirito del re albero ha chiesto aiuto ai bambini con una favola tanti anni fa, on line insieme alle centinaia di favole e alle migliaia di disegni su www.alberovagabondo.it.
È l’occasione buona per prendere contatti, perché L’Albero Vagabondo proseguirà sempre il suo viaggio se lo chiameranno, ma non fa molte tappe. Ormai ha una certa età.
Segue il programma dell’iniziativa, ricca di ospiti interessanti.