C’è una selezione naturale che si opera tra le persone. 230 bambini e 2 comuni erano in montagna a giugno, con l’Albero Vagabondo. 1 Comune e circa 70 bambini il primo ottobre, insieme al Metamorfo. 6 di questi bambini sono riusciti a far salire i genitori con loro a pulire. Ma tutti gli altri sono stati comunque partecipi e necessari. Perchè i loro disegni, le loro favole, sono tutte conservate in questo sito. E magari, l’anno prossimo, in montagna ci saranno meno rifiuti. Perchè non sperare? continua…
Archivi categoria: Giornate ecologiche
Il bosco pulito 05/09/2010
Eravamo in cinque, sette contando i bambini di Luigi. E’ stata una giornata sfortunata, per tante spiacevoli e fortunate coincidenze. Ma, alla fine, siamo riusciti a levare un bel po’ di roba e la sera eravamo tutti a casa soddisfatti. Soprattutto nel vedere il bosco pulito. continua…
Puliamo la montagna 05/09/2010
A Santo Stefano del Sole, Domenica 5 settembre, l’Assessorato all’Ambiente, insieme a tutte le Associazioni del territorio, su iniziativa dell’AGS e con il supporto della Pro Loco propone la seconda edizione della giornata ecologica Puliamo la montagna.
Il 10 giugno l’Albero Vagabondo è salito per la seconda volta sulla Collina dell’Angelo accompagnato dai bambini e i ragazzi delle Scuole elementari e medie. Di nuovo hanno continua…
Il 10 giugno l’Albero Vagabondo è salito per la seconda volta sulla Collina dell’Angelo accompagnato dai bambini e i ragazzi delle Scuole elementari e medie. Di nuovo hanno continua…
Puliamo la montagna 05/07/2009
Il Comune di Santo Stefano del Sole organizza, il 5 luglio, la prima Giornata Ecologica Santostefanese realizzata dall’Assessore all’Ambiente Luigi Iallonardo. L’iniziativa rientra nel programma “Puliamo la montagna” che ha già visto attivarsi il Comune, in collaborazione con l’Associazione culturale Giovanni Spiniello, a partire da aprile. continua…